Congresso FNSI: i candidati pugliesi, come e quando si vota

Si terrà il 23, 24 e 25 novembre prossimi l’elezione dei delegati dell’Associazione della Stampa di Puglia al XXVIII Congresso della Stampa italiana, in programma a Levico Terme dal 12 al 14 febbraio 2019. La nostra regione sarà rappresentata da 8 delegati professionali e da 3 collaboratori.

In data 3 novembre è stata ammessa una lista per i professionali (“Puglia Controcorrente”) e una lista per i collaboratori (“Puglia controcorrente”).

Nella lista dei professionali sono candidati: Raffaele Lorusso, Bepi Martellotta, Stefania Di Mitrio, Teresa Fabbricatore, Vito Fatiguso, Michele Frallonardo, Mimmo Mazza e Patrizia Sgambati; nella lista dei collaboratori sono candidati Ruben Rotundo, Luciana Doronzo e Raffaele Fiorella. Si possono esprimere massimo 6 preferenze per i professionali e 2 per i collaboratori.

Possono votare tutti gli iscritti all’Associazione da almeno sei mesi purché in regola con le quote associative. Eventuali morosità potranno essere sanate prima del voto. Oltre al seggio centrale, allestito nella sede dell’Associazione, in strada Palazzo di Città 5, a Bari, sarà attivo anche un seggio itinerante che raccoglierà il voto dei colleghi residenti nelle altre cinque province pugliesi.

Le operazioni di voto si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

Venerdì 23 novembre

Bari, Palazzo dei Giornalisti (strada Palazzo di Città, 5), dalle ore 9 alle ore 16;

Foggia, redazione Gazzetta del Mezzogiorno (via Scillitani, 5), dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Barletta, redazione Gazzetta del Mezzogiorno (via Sant’Antonio , 73), dalle ore 16 alle ore 18.

 Sabato 24 novembre

Bari, Palazzo dei Giornalisti, dalle ore 10 alle ore 17;

Brindisi, redazione Studio 100 (Piazza Cairoli, 28 ), dalle ore 10.30 alle ore 12.30;

Lecce, redazione Nuovo Quotidiano di Puglia (Via dei Mocenigo, 29), dalle ore 16 alle ore 18

Domenica 25 novembre

Bari, Palazzo dei Giornalisti, dalle ore 10 alle ore 17;

Taranto, redazione Gazzetta del Mezzogiorno (corso Umberto I, 15), dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Le operazioni di scrutinio si svolgeranno nel seggio centrale, a Bari, alle ore 17, alla chiusura delle operazioni di voto.